Budino chia e avena
Questo "budino" è senza amidi aggiunti e dolcificato naturalmente! 🥰
Ottimo per la colazione, ricco di omega 3 e 6, fibre e vitamine!
Ma è talmente buono che è perfetto anche come dolce! 😋🥰
Ingredienti per 2/3 persone:
50 g di fiocchi d'avena
30 g di semi di chia
40 g di uvette
15 g di cacao amaro
180 ml bevanda vegetale (io ho usato mandorle)
Procedimento:
Mettiamo in un boccale tutti gli ingredienti e frulliamo con un frullatore ad immersione fino ad ottenere una crema. Più il vostro frullatore sarà potente più la vostra crema sarà liscia. Se avete un buon mixer potete anche tritare precedentemente i semi di chia a farina.
Ora versiamo la crema ottenuta in degli stampini, io l'ho messa in un unico stampo, e lasciamo riposare in frigo per tutta la notte. Per facilitare la fuoriuscita del budino consiglio di oliare gli stampi, se avete quelli in silicone meglio, oppure potete ricoprire gli stampi con della pellicola trasparente così sarà molto più semplice.
☑️Alla fine potete servirlo a piacere con creme di frutta secca, pezzi di cioccolato, frutta fresca, marmellata, cioccolato sciolto, frutta secca o quello che vi suggerisce la fantasia! 😊
☑️Proverete questa colazione? 🥰
Questo "budino" l'ho servito con crema 100% nocciole, nocciole tritate e pezzi di cioccolato fondente! Voi come lo servirete? 🥰
È il mio preferito,ottimo.
RispondiEliminaSalve sono Lorenza...stasera ho preparato il budino con Chia e avena ma ho sostituito il cacao con la farina di carruba.
RispondiEliminaOttimo anche con la carruba!
EliminaCon cosa posso sostituire l’avena avendo allergia al nichel?
RispondiEliminapotresti provare con altri fiocchi di cereali che puoi mangiare
Elimina