Biscotti da inzuppo
Questi meravigliosi biscotti sono croccanti e perfetti da inzuppare nella vostra bevanda preferita! 🥰
Oltretutto sono:
🌸Senza latte e uova
🌸Senza glutine
🌸Dolcificati naturalmente
Ingredienti:
250 g di farina di avena integrale
150 g di datteri al naturale
60 g di farina di mandorle
1 cucchiaino di bicarbonato
1 pizzico di sale
Cannella a piacere
60 ml di olio evo
80 ml circa di bevanda vegetale
Procedimento:
In un mixer mettiamo i datteri insieme alla farina d'avena e tritiamo finché i datteri non diventeranno dei piccoli granelli.
Versiamo poi in una ciotola insieme alla farina di mandorle, il bicarbonato, un pizzico di sale e la cannella.
Mescoliamo bene gli ingredienti e aggiungiamo anche l'olio e la bevanda vegetale poco alla volta fino ad ottenere un impasto morbido leggermente appiccicoso.
Stendiamo l'impasto con un mattarello tra due fogli di carta da forno. Tagliamo poi i nostri biscotti con una rotella o un coltello e inforniamo a 180 gradi per circa 20 minuti.
☑️Ora, il segreto per ottenere dei biscotti croccanti senza utilizzare lo zucchero e quello della doppia cottura. Una volta sfornati, lasciamoli raffreddare completamente e inforniamoli puoi nuovamente per circa 5/8 minuti. Controlliamoli in modo che non si brucino. Una volta sfornati lasciamoli raffreddare nuovamente e vedrete che avremo ottenuto dei biscotti super croccanti!
☑️Fatemi sapere se li proverete! 🥰
Cosa posso usare invece della farina di mandorle?
RispondiEliminapuoi utilizzare farina di nocciole o di noci
Eliminacosa posso usare invece della farina di avena? posso macinare i fiocchi di avena?
RispondiEliminaCiao, no perchè non otterresti lo stesso risultato. Sono due cose diverse, per questi biscotti serve proprio la farina d'avena
EliminaCiao, anche se hai scritto che non era possibile fare i biscotti coi fiocchi d’avena io li ho fatti ugualmente (non avevo farina) e siccome non avevo nemmeno la farina di mandorle (avevo solo mandorle pelate) ho tritato anche quelle e poi , al posto dei datteri che non ho , ho messo uvetta e prugne secche , sono venuti buoni ugualmente (tipo gran cereale) l’unica cosa è che l’avena mi ricorda sempre l’odore che c’è nelle scuderie … però dai , buoni ugualmente
RispondiEliminaBene, mi fa molto piacere! Sicuramente con i fiocchi d'avena il risultato è un po' diverso, appunto simile ai gran cereale come hai detto tu, pero' sono contenta ti siano venuti bene comunque.
Elimina