Polpette al sugo

 




Un altro modo per mangiare i legumi?😊

Queste polpette al sugo sono sicura piaceranno proprio a tutti ed è un'idea per il secondo piatto del pranzo di Pasqua! 🥰

Come vedete mangiare bene senza uccidere nessuno è possibile! ❤️

Questa settimana ho voluto darvi qualche idea proprio per il pranzo di Pasqua con la speranza di far crescere sempre di più in voi  la consapevolezza di ciò che mettete nel piatto! 

"Perché gli animali sono nostri amici non il nostro cibo!" ❤️❤️❤️

E con questo post approfitto per augurare a tutti voi una Buona Pasqua!!! ❤️🌸🌺


Ingredienti:

130 g di fiocchi d'avena

200 g di fagioli rossi già cotti (o altri legumi)

1 cipollotto

1 carota

2 spicchi d'aglio

1 cucchiaio di concentrato di pomodoro

Qualche cucchiaio di farina di ceci

Sale

Prezzemolo

Erba cipollina 

Passata di pomodoro

Alloro

Olio evo


Procedimento:

Mettiamo in fiocchi d'avena in una ciotola e aggiungiamo un po' d'acqua per farli ammorbidire.

Nel frattempo facciamo soffriggere una carota, uno spicchio d'aglio e un cipollotto in un po' d'olio evo per qualche minuto. 

Ora aggiungiamo i fagioli schiacciati con una forchetta insieme ai fiocchi d'avena, aggiungiamo anche il soffritto, prezzemolo, erba cipollina, concentrato di pomodoro, sale e della farina di ceci quanto basta per ottenere un composto lavorabile ma un po' appiccicoso. Non deve risultare troppo compatto. 

Con le mani bagnate formiamo le polpette e facciamole dorare bene da tutte le parti in una padella con un po' d'olio evo. Poi mettiamole da parte.

Prepariamo il sugo facendo soffriggere uno spicchio d'aglio tritato, aggiungiamo della passata di pomodoro, alloro e sale e facciamo cuocere per una decina di minuti.

Poi aggiungiamo anche le polpette e proseguiamo la cottura per altri cinque, dieci minuti o finché il sugo non si sarà asciugato un po'. 


Commenti

Post più popolari