Vellutata alla rapa rossa con panna di cocco


Oggi forse non sembra esattamente una giornata primaverile ma anche questo tempo ha il suo fascino. Guardare la pioggia fuori dalla finestra mentre ce ne stiamo qui in casa al calduccio con tutti i gatti accoccolati adosso è stupendo. Mi piace passeggiare sotto la pioggia (se non è esagerata) quando in giro non c'è praticamente nessuno e il mio Nicola che si diverte nelle pozzanghere con i suoi stivaletti di gomma. 
Mi piace guardare le nuvole grigie che si rincorrono nel cielo e mi piace trovarmi davanti una bella zuppa calda come questa! 
Proprio questa mattina il mio piccoletto di casa mi ha chiesto "Mamma a te piace la pioggia?" "Certo che mi piace" "Anche a me...perchè la pioggia dà da bere alle piante e così vivono!"


Ingredienti per circa 3 persone:
4 patate medie
3 piccole rape rosse
1 porro 
2 spicchi d’aglio
Sale
Panna di cocco
Olio evo 
Erba cipollina

Procedimento:
Mettiamo le patate e le rape private della buccia in una pentola insieme al porro tagliato a pezzi grossi e agli spicchi d'aglio. Aggiungiamo acqua fino a coprire le verdure ma senza che ce ne sia troppa e accendiamo il fuoco. Facciamo cuocere il tutto per circa 20 minuti o comunque finchè le verdure risulteranno tenere. Aggiustiamo di sale e frulliamo tutto con un frullatore ad immersione fino ad ottenere una crema liscia. Se dovesse risultare troppo densa, aggiungiamo un po' d'acqua. Impiattiamo aggiungendo sulla superficie della panna di cocco, dell'erba cipollina fresca tritata e un filo d'olio evo. Serviamo accompagnandola a dei crostini di pane.


Commenti

  1. Delizia! Giornata uggiosa anche qui, ma i nostri cuccioli sanno sempre far splendere il sole <3 un forte abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, hai ragione, loro sanno sempre rendere le giornate migliori!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari