Lasagna crudista di zucchine con sugo rosso alla salvia


In questo periodo ho fatto molti giorni di crudo totale, più che altro frutta, per risolvere un po' di problemi fisici che ora sembrano definitivamente risolti. Devo ammettere che mangiando crudo l'energia aumenta parecchio e anche l'umore è decisamente più positivo. Però sentivo la mancanza di alcuni piatti cotti, come la pizza o un buon piatto di riso. Ora mangio ancora tanto crudo, circa l'80 %, ma ho ricominciato a mangiare anche qualcosa di cotto. Diventare crudista totale per ora mi risulta difficile ma già ho una buona percentuale quindi sono soddisfatta di me stessa!
Questa ricetta è una semplicissima lasagna di zucchine velocissima da preparare e anche molto buona!


Ingredienti per una porzione:
2 zucchine belle grosse
6 pomodorini datterini
7 foglie di salvia
1 piccolo spicchio d'aglio
1 carota
1 pomodoro secco
una manciata di pinoli
6/7 capperi sotto sale
sale
pepe
olio evo
semi di sesamo
erba cipollina fresca

Procedimento:
Innanzitutto lavare e tagliare le zucchine con un pelapatate. Metterle in una ciotola, aggiungere un po' di sale e mescolare bene. Lasciarle lì una mezz'oretta finchè non avranno perso la loro acqua.
Nel frattempo frullare i pomodorini insieme alla salvia, la carota, l'aglio, i pinoli, il pomodoro secco, il pepe e i capperi (dopo averli sciacquati bene sotto l'acqua) con un po' d'olio evo finchè non risulterà una bella cremina densa. Aggiustare di sale se serve.
Ora prendere un po' delle zucchine e adagiarle su un piatto cercando di dare una forma rettangolare. Coprire con abbondante sugo e fare un altro strato di zucchine. Continuare così fino ad esaurimento degli ingredienti. Alla fine cospargere di semi di sesamo ed erba cipollina fresca.
La lasagna è pronta per essere gustata!




Commenti

  1. uaaoo!!! grazie per le bellissime idee!!!

    RispondiElimina
  2. Cara Michela, concordo alla grande, anch'io quando ho fatto quel periodo sono stata alla grande con l'energia e con l'umore, purtroppo però la carne è debole e ancora non mi sento pronta a fare rinunce che sentirei, ora come ora, come un peso. Sono sicura però che il prossimo anno sarà di certo più lungo! :)
    Le lasagne di zucchine come forse avrai visto le ho provate anch'io e contro ogni aspettativa mi sono piaciute molto :) La crema è anche molto simile alla mia, io avevo aggiunto un po' di avocado! Sicuro che quest'inverno mi mancheranno!
    Mi fa piacere che almeno dal lato fisico vada meglio. Spero che sia così anche dal punto di vista emotivo. Ti abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, la tua lasagna dopo vado a vederla perchè non me la ricordo ma è facile siano simili visto che gli ingredienti del crudismo bene o male sono quelli. Comunque anch'io non riuscirei a diventare crudista ora come ora, ci sono troppi cibi cotti ai quali non potrei rinunciare.
      Fisicamente sto meglio, mentalmente sto migliorando dai e spero di tornare il prima possibile ad essere me stessa!

      Un abbraccio

      Elimina
  3. Wooow... un'idea magnifica! Iscritta con piacere, se ti va passa a dare un'occhiata al mio blog, ne sarei lietissima. ^___^

    RispondiElimina
  4. Che idea splendida Michela, vado subito a provarla spero di essere ancora in tempo..
    Mi sono iscritta e spero tanto in un tuo ricambio, grazie!
    Un abbraccio forte!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie di essere passata e dei complimenti!

      Un abbraccio a te

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari