martedì 26 gennaio 2016

Galani


E' tempo di Carnevale ormai ed io sono già qua che sperimento i classici dolci tipici di questo periodo oltre a sperimentare pure il travestimento del mio Nicola che quest'anno ha deciso di voler essere un pirata!
Delle frittelle potete già trovare la mia ricetta qui ma quella dei galani (o chiacchiere, crostoli, cenci, bugie e chi più ne ha più ne metta) ancora non l'avevo pubblicata perchè l'ho sperimentata un po' di volte prima di arrivare ad un buon risultato. Fin da bambina mia mamma me li preparava insieme alle frittelle e, anche se ero golosa di entrambi, quelli che più preferivo erano proprio i galani! 
Ora però mi piacerebbe provare anche una versione senza glutine e quindi dovrò sperimentare ancora. 
Ma intanto ecco la ricetta di questi che il piccolo di casa ha letteralmente divorato dicendomi "Tu sei la più bella e brava mamma vegana del mondo!!!" E dopo una frase così direi che potete fidarvi! ;-)

mercoledì 20 gennaio 2016

Pancakes di cavolfiori


Oggi vi propongo un modo alternativo per far apprezzare i cavolfiori ai piccoletti di casa. Mio figlio fortunatamente li ama da sempre anche se devo ammettere che ultimamente li snobba un po'. E allora ecco un modo semplice e gustoso per farli apprezzare a tutti!

giovedì 7 gennaio 2016

Semifreddo speziato con clementine e cocco


Bene, le feste a quanto pare sono giunte al termine e ci ritroviamo tutti, o quasi, con qualche chiletto in più, io compresa! Quindi ho deciso di regalarvi per l'inizio di questo nuovo anno, una ricetta fresca e leggera, un dolce "light" ma gustoso. Un dolce che accontenterà tutti, onnivori, vegetariani, vegani, chi non mangia il glutine, chi non usa lo zucchero, chi mangia solo crudo...insomma, un dolce proprio per tutti!