Menù di Natale (con e senza glutine)

Quest'anno, come già vi ho accennato in altri miei post, il tempo mi manca davvero per seguire il blog. A volte vedo le mie colleghe foodblogger pubblicare un sacco di nuove ricette, soprattutto adesso che le feste si avvicinano e io, ahimè, le guardo con un po' di invidia perchè mi rendo conto di quanto io sia poco presente ultimamente, di quanto stia trascurando il mio blog e la mia pagina. Ma ho delle priorità in questo periodo che ho messo davanti a tutto il resto e, ovviamente, anche davanti al blog.
Ma oggi ho deciso di mettermi qua davanti al pc e regalarvi due menù per le feste di Natale, uno con ed uno senza glutine, con delle mie vecchie ricette già presenti sul blog. Spero di farvi cosa gradita!




                                                             

                                                   Menù di Natale





Antipasti

Tortine al sesamo ripiene di hummus e pomodorini




Secondo

Polpette al sugo accompagnate da patate al forno o erbe di campo ripassate in padella


Dolce





                       

                               Menù di Natale senza glutine




Antipasti





Primo



Secondo

Polpettone di ceci e spinaci accompagnato da patate al forno, zucca al forno o verza in padella 


Dolce



















Commenti

  1. Post molto interessante e bellissimo blog! Mi sono iscritta con piacere ai tuoi lettori fissi e se ti va di ricambiare ti aspetto sul mio blog:
    http://marycosmesi.blogspot.it
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il tuo sito che seguo molto attentamente. Lavorando in un albergo merano sono in continua ricerca di nuove ricette e idee da offrire ai clienti. Notiamo un aumento di clienti con desideri culinari particolari come appunto la nutrizione vegana e piace anche a quelli non vegani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Simona! Sono in aumento le persone che scelgono di cambiare alimentazione sia per etica che per la propria salute e questo non fa che rendermi felice. E fa piacere sapere che anche nel tuo albergo, da quello che ho capito, offrite anche dei piatti alternativi a quelli onnivori.

      Elimina
  3. All amazing *-*
    Great blog! I'm following you, follow back?
    http://omundodajesse.blogspot.pt/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari