giovedì 25 settembre 2014

Crostata ai frutti di bosco (senza glutine e senza zucchero)


Martedì scorso è stato il quarto compleanno del mio piccolo ometto Nicola! Il tempo passa veloce purtroppo...sembra ieri quando lo stringevo tra le braccia per la prima volta e quando i suoi occhi cercavano teneramente i miei. Di strada ne ha fatta tanta il mio "uomo", capricci, pianti, risate, giochi, malumori, abbracci, voglia di tenerezza, voglia di spaccare tutto e tanta voglia di crescere. Ciò che rimane è il mio folle amore per lui, quello di certo non passerà mai!

giovedì 18 settembre 2014

Lasagna crudista di zucchine con sugo rosso alla salvia


In questo periodo ho fatto molti giorni di crudo totale, più che altro frutta, per risolvere un po' di problemi fisici che ora sembrano definitivamente risolti. Devo ammettere che mangiando crudo l'energia aumenta parecchio e anche l'umore è decisamente più positivo. Però sentivo la mancanza di alcuni piatti cotti, come la pizza o un buon piatto di riso. Ora mangio ancora tanto crudo, circa l'80 %, ma ho ricominciato a mangiare anche qualcosa di cotto. Diventare crudista totale per ora mi risulta difficile ma già ho una buona percentuale quindi sono soddisfatta di me stessa!
Questa ricetta è una semplicissima lasagna di zucchine velocissima da preparare e anche molto buona!

martedì 9 settembre 2014

Biscotti al cocco e mandorle con cuore di ciliegia


Oggi vi propongo dei biscottini davvero deliziosi e pure senza glutine. Qui a casa erano andati a ruba quando li avevo fatti un po' di tempo fa.
Ora di cotto cucino gran poco visto che in questi giorni mi sto dando al crudismo totale, causa problemi fisici che sono apparsi per il troppo stress accumulato in questo periodo buio. Ma mangiando crudo ho visto che le cose migliorano parecchio quindi cerco di resistere a non cucinare niente.

mercoledì 3 settembre 2014

Risotto ai mirtilli mantecato con latte di cocco


Oggi vi propongo una ricetta un po' insolita e particolare ma che è piaciuta davvero tantissimo, soprattutto al mio piccolo Nicola. Il risotto ai mirtilli l'avevo già preparato un po' di volte e mi era piaciuto un sacco. Stavolta ho voluto aggiungere qualcosa di cremoso e, visto che avevo del  latte di cocco aperto in frigo, ho provato e il risultato è stato fantastico a mio avviso. Un sapore che spazia dal dolce del cocco all'acidulo dei mirtilli, delizioso!