mercoledì 28 maggio 2014

Crostata al farro con crema al cocco e fragole


Questa crostata l'ho preparata per la scuola, per salutare una delle maestre prima delle vacanze. E visto alcune intolleranze di qualche bambino, mi era stata richiesta una torta senza latte, senza uova, senza farina di grano e senza zucchero. E così questo è stato il risultato! Bambini e maestre hanno gradito parecchio e questo, ovviamente, mi ha fatto davvero molto piacere! 

giovedì 22 maggio 2014

Torta alla crema gianduia e cocco con fragole e frutti di bosco


Questa è la torta che ho preparato per la festa della mamma quasi due settimane fa... quindi la mia festa! E, da amante del cioccolato quale sono, non potevo non dedicarmi un torta supercioccolatosa. Io l'ho adorata dal primo morso e pure Nicola che, a quanto pare, non è un grande amante dei dolci ma a quelli cioccolatosi non sa dire di no! 

martedì 13 maggio 2014

Risotto con asparagi al vapore e crema di semi di girasole allo zafferano


Questo è tra i miei periodi preferiti dell'anno perchè ci sono i miei adorati asparagi! Li amo da sempre, mangiati così cotti semplicemente al vapore oppure nel classico risotto. Questa è una versione un po' rivisitata con l'aggiunta di semi di girasole, alimento ricco di proprietà nutritive come vitamine del gruppo B, E, magnesio, potassio, ferro.

martedì 6 maggio 2014

Panini cotti in padella


Da quando mio marito ha cominciato a lavorare (finalmente!!) non torna più a casa per pranzo quindi gli devo preparare qualcosa da portar via, qualcosa di semplice e di freddo, perchè non puo' nemmeno scaldarsi il cibo. A volte puo' essere una pasta fredda, del farro con verdure, un'insalata di patate e, altre volte, dei panini. Questi li faccio proprio per lui perchè so che gli piacciono tanto! Mangiati caldi sarebbero decisamente più buoni ma anche freddi non sono male!